martedì 3 novembre 2020

La preghiera in mezzo alla battaglia

Pastore HJ Sean Moon

King’s report - 31 dicembre 2019

La preghiera in mezzo alla battaglia

Rhema, Luca 18

…La metafora qui è che c’era un giudice ingiusto che alla fine rende giustizia ad una vedova che continuava ad andare da lui a supplicarlo, stancandolo e dandogli fastidio. Quanto più allora un Dio buono, quando i Suoi figli lo pregano supplicandolo, quanto più un Dio giusto verrà a stare con il Suo popolo.

Ciò non vuol dire che Dio farà le cose per loro. Questo è il problema in tanta parte del corpo di Cristo. Vedono questo e dicono: “Oh! Dio lo farà per noi! Lui verrà e conquisterà per noi!” No! Ogni volta che Dio ha fatto combattere e conquistare il popolo di Israele, non l’ha mai fatto per loro. Avevano sempre il 5% di responsabilità. Dovevano preparare la milizia, dovevano prepararsi per combattere e dovevano effettivamente lottare in combattimento. Dio non veniva e lo faceva per loro!

Questa idea che Dio ha promesso che qualcosa si realizzerà, così lui farà tutto da solo! No! Non è così. Voi dovrete far parte di questo; il vostro sforzo, la vostra mentalità, il vostro atteggiamento e la vostra supplica saranno parte di questo.
Tutta questa idea che Dio porterà il Regno e ci darà piña colada, così che possiamo riposarci sulla spiaggia, è un welfare state! Questa è una visione comunista del Regno di Dio, ed è la ragione per cui tanta parte del corpo di Cristo sta aspettando un Regno falso.

Quando capiamo che Cristo, col ritorno di Gesù, il Vero Padre, è ritornato, allora possiamo vedere come spetta a noi cercare il Regno senza paura. Possiamo cercare il Regno dalla vittoria dei Veri Genitori! Possiamo cercare il Regno dalla vittoria di Cristo. Non stiamo semplicemente aspettando che lo faccia lui adesso, capite! Non stiamo semplicemente aspettando, come popolo di Dio, che Egli venga e faccia tutto per noi! No!

Ora noi siamo sul campo di battaglia con Lui; ora stiamo sulla linea del fronte, e ora stiamo creando il Regno. Non attraverso i nostri sforzi, Dio sta guidando tutto; Dio sta facendo come fa sempre. Dio non fa semplicemente le cose per le persone; le guida in battaglia. Sta con loro sul campo di battaglia.

È la stessa cosa nel libro dell’Apocalisse; guardatelo! Non è che le persone di Dio avranno tutto fatto per loro, e andranno in pensione nel Regno di Dio; questa è una visione del Regno di Dio così edonistica, socialista, comunista! Che insulto! Che analogia terribile, offensiva per Dio! Perché Dio non ha mai nemmeno una volta agito in questo modo! Ha sempre fatto combattere il Suo popolo per questo, anche se Egli realizza la Sua promessa. Sta realizzando la promessa che il popolo di Dio entrerà nella Terra Promessa.

Ma loro devono lo stesso combattere! Dio non lo fa per loro, e poi li lascia riposare sulle spiagge di Gaza, in modo che possano bere succo di ananas! Capite cosa sto dicendo? Li fa sempre andare in battaglia! E persino nel libro dell’Apocalisse, li fa andare in battaglia; sta in battaglia con loro, ma li fa andare in battaglia. Quindi, suvvia, questa è un’idea è ridicola!

Il Signore è ritornato, il che significa che siamo sul campo di battaglia; questo vuol dire che possiamo inseguire il nemico, e possiamo andare avanti, e costruire il Regno! Non lo stiamo più aspettando dalle nuvole! Non stiamo aspettando che Lui lo faccia per noi, e ci dia ananas e bevande tropicali. Capite cosa sto dicendo?

È una mentalità totalmente diversa, ed è per questo che quelli che sanno che Cristo è ritornato attraverso il ritorno di Gesù, il nostro Vero Padre, possono stare sul campo di battaglia. Noi non siamo una chiesa codarda che sta solo aspettando che Egli venga e sistemi tutte le cose!

Egli è venuto! Ci ha dato l’ordine! Sta sul campo di battaglia insieme noi; noi cambieremo le cose, non solo nello spirito. Noi cambieremo le cose nel mondo! E il Suo Regno sta arrivando. Il Suo Regno sta arrivando mentre stiamo sul campo di battaglia con Cristo!

Dio non ha mai e poi mai detto: “OK, potete avere la Terra Promessa; OK, ora potete andare in questa battaglia ed io vi darò la vittoria sui Moabiti, sugli Ammoniti, ma voi non dovete combattere. Non dovete fare nulla!” Capite? “Oh, Gedeone aveva la capacità di sconfiggere …” Ma sapete, egli dovette veramente andare in guerra!

Questa fu un po’ una sorpresa in quella battaglia. Dovette preparare le truppe, dovette uscire sul campo di battaglia, dovette essere disposto a morire, dovette effettivamente muovere l’esercito verso il nemico. Ora Dio gli diede una strategia quando gli ebrei erano inferiori di numero, ma capite,ma lui non rimase a casa, a guardare la televisione a bere il punch di frutta. Capite cosa sto dicendo?. Gedeone dovette veramente alzarsi, vestirsi, e indossare l’armatura. Dovette veramente organizzare la sua milizia. Dovettero lasciare le loro case e andare. Hallo! Vedete cosa sto dicendo? Dovettero partecipare e andare sul campo di battaglia.

Ora, Dio fece dei miracoli sul campo di battaglia, delle vittorie miracolose, proprio come fece con i Padri Fondatori. George Washington riportò delle vittorie miracolose sugli inglesi nei momenti chiave. Questo fu miracoloso; e quella era la mano di Dio. Lo scrissero anche, dicendo che quella era la mano di Dio, che quelli erano dei miracoli! Ma capite? Dovettero lasciare le loro case e andare sul campo di battaglia!

Questa ridicola idea socialista, comunista che ha infettato il corpo di Cristo, cioè che Dio farà tutto mentre noi andiamo in chiesa la domenica, e poi andiamo a mangiare burritos, taco, e hamburger da Red Robin; questo è fino a dove arriva il nostro impegno. E poi andiamo a casa a guardare la TV, andiamo a lavorare e a divertirci.

L’idea che questo porterà il Regno è uno scherzo! È uno scherzo comunista! Dio non ha mai e poi mai permesso questo. Ha sempre richiesto che, quando portava il Suo popolo nella Terra Promessa a combattere, per la promessa che aveva fatto a loro e la Sua fedeltà, ha richiesto che le persone devono contribuire ed essere d’accordo e mettere in questo il loro 5% di lavoro. Sempre!

Persino il libro dell’Apocalisse mostra questo. Lo potete vedere. Le persone di Dio che guardano solo stando in panchina, mentre tutto è fatto per loro e bevono bibite tropicali quando entrano ne Regno! È ridicolo! Dovettero uscire sul campo di battaglia! I 144.000 dovettero uscire in quel dannato campo di battaglia e combattere contro il diavolo, stare con il Regno della verga di ferro! Così questa utopica fantasia comunista è semplicemente ridicola! È tutta una farsa, una totale bugia.

Ma la gente sa che questa è la fine dei tempi; la gente sa che questi sono tempi folli! [Hyung Jin Nim parla delle persone transgender che hanno figli etc. ., e altre aberrazioni sessuali….] Queste persone sono così ridicole; pensano di essere come Dio. È il culmine dell’arroganza e dell’abominio. Danno uno schiaffo in faccia al Creatore. Ecco cosa stanno cercando di fare… Insomma, come può la società arrivare al punto di credere in queste stronzate?

Sono gli ultimi giorni! Tutti nel corpo di Cristo sanno che sono gli ultimi giorni, e dicono semplicemente: “Vieni Signore, vieni!” Quando nella Bibbia, e persino le profezie lo dicono quando il signore tornerà, quando potrete dire: “Vieni Signore, vieni!”, e Lui farà tutto per voi? Quando? Quando succede questo? Mai! Mai! È sempre: “Ora dovete sacrificarvi; dovete mettere la vostra vita sul campo di battaglia!” Dio può fare miracoli sul campo di battaglia! È vero! Ma voi dovrete andare là e combattere per questo. Dio non lo farà per voi. Lui starà con voi, ma voi dovrete farlo con Lui.

Vedete la grande differenza che c’è fra quelli che dicono: “Oh! Vieni Signore, vieni Signore!” e quelli che dicono: “Lui è qui e noi combatteremo insieme a Lui sul campo di battaglia” e il Regno sta arrivando! Questo è totalmente diverso! Totalmente diverso!

Uno dice: “Oh sì, sì! Arriverà! Arriverà! Sto aspettando le mie bevande tropicali!” e l’altro dice: “Stupidi, alzatevi! Siate coraggiosi e tuffatevi nella battaglia!” È completamente diverso!

Dal 42:57 a - 53:30


Nessun commento:

Posta un commento

Post in evidenza

La storia sconosciuta, Intervista completa

Intervista a Hyung Jin Moon, la storia sconosciuta 21 gennaio 2016 1) la sua rivelazione sulle 7 morti e resurrezioni del padre Un gio...

Post più popolari