lunedì 17 marzo 2025

È giunto il momento di guardare senza filtri dei colori

 

Proverbi 29. 1-8

1 L'uomo che, dopo essere stato spesso ripreso, irrigidisce il collo, sarà abbattuto all'improvviso e senza rimedio.

2 Quando i giusti sono numerosi, il popolo si rallegra; ma quando domina l'empio, il popolo geme.

3 L'uomo che ama la saggezza, rallegra suo padre; ma chi frequenta le prostitute dilapida i suoi beni.

4 Il re, con la giustizia, rende stabile il paese; ma l'uomo che fa estorsioni lo rovina.

5 L'uomo che lusinga il prossimo, gli tende una rete davanti ai piedi.

6 Nel misfatto del malvagio c'è un'insidia; ma il giusto canta e si rallegra.

7 Il giusto prende conoscenza della causa dei deboli, ma l'empio non ha intendimento né conoscenza.

8 I beffardi soffiano nel fuoco delle discordie cittadine, ma i saggi calmano le ire.

Testimonianza di vita del Vero Padre Sun Myung Moon

Quando ero a Hungnam (La prigione nella Corea del Nord), ricevevo la farina di soia una volta al mese. Poiché c'erano trenta persone in una cella, non c'era molto da condividere con ognuno. Ne davo a ciascuno un cucchiaio su un pezzo di giornale. I giorni in cui condividevo la farina di soia erano come giorni di festa. Anche se era preziosa per me, non potevo tenerla tutta per me. Mescolavo anche la polvere con l'acqua per fare delle torte di farina di soia. Confezionavo le torte in un giornale e le portavo al lavoro. Poiché sudavo molto fino all'ora di pranzo, le torte si bagnavano. Tuttavia, quando le distribuivo, le lacrime scendevano sul viso di un uomo mentre le mangiava. Che vita preziosa era! Condividendo il mio cibo e sostenendoli, diventavo loro amico, al posto delle loro madri e dei loro fratelli maggiori.

Vestiti fatti con amore

Le celle della prigione non erano stanze riscaldate come in una casa normale. Mattina e sera, le celle erano più fredde che fuori durante l'inverno, perché fuori c'era il sole. I prigionieri non hanno bisogno di vestiti di seta o di raso. Litigavano per chi avrebbe ricevuto un sacco. Anche un sacco di paglia andava bene per loro. Si può apprezzare il vero valore dei vestiti in prigione.

Io indossavo sempre i vestiti più stracciati. Diedi tutti i miei vestiti buoni agli altri e usavo un ago di bambù per rattoppare quelli logori. Quando i familiari mi portavano dei vestiti buoni, li davo ai prigionieri più infelici. Facevo anche degli oggetti di vestiario con la tela delle tende e li davo a persone che non avevano mai visite. Li apprezzavano così tanto. Tra i prigionieri c'erano quelli che uscivano nel vento forte con vestiti così logori che si vedevano i loro fondoschiena. Era a questi uomini che davo i vestiti che avevo fatto.

Saluto,

Abbiamo iniziato il servizio con un breve videomessaggio di Hyung Jin Moon, che si trovava sull'isola di Kinmen, di fronte alla Cina continentale.

Sono passati più di 70 anni da quando il Partito comunista cinese (CCP) ha preso il controllo della Cina, quindi è pronta a cadere. Pregate affinché i suoi 1,6 miliardi di persone possano essere liberati dalla tirannia comunista.

Poi Regis Hanna ha riassunto il discorso del 2° Re a Ginevra la scorsa settimana, dove un folto gruppo di fratelli e sorelle provenienti da molti paesi europei lo ha incontrato.

Hyung Jin Moon ha iniziato parlando della sua preghiera di qualche giorno prima al Cremlino, dove il Vero Padre (Sun Myung Moon) ha pregato a Mosca più di 3 decenni fa. La polizia di Mosca ha fermato il 2° Re mentre stava registrando un video RAP. Volevano controllare il testo.

La Chiesa dell'Unificazione ha istruito 4.000 giovani dalla Russia e ne ha portati molti negli Stati Uniti. Il vero motivo per cui il Vero Padre (Sun Myung Moon) è stato imprigionato è stata la sua minaccia al globalismo.

Il Padre (Sun Myung Moon) ha pregato per il “Re del Casinò” (Las Vegas) fino al 2012. Tre anni dopo, nel 2015, Donald Trump ha dichiarato la sua candidatura a Presidente.

L'atteggiamento di molte persone in Europa è simile a quello in Corea, dove la gente pensa che i 5.000 anni di storia di schiavitù e oppressione siano normali.

Trump e Musk stanno denunciando la corruzione. Il 2° Re, Hyung Jin Moon conosce Stewart Rhodes e i Proud Boys, che sono stati imprigionati per il loro coinvolgimento nelle proteste al Campidoglio degli Stati Uniti il ​​6 gennaio, quindi, Hyung Jin Moon si aspettava anche lui di essere arrestato anche per il fatto di essere lì.

Il Dipartimento per l'efficienza governativa (DOGE), guidato da Elon Musk, è la prima volta che abbiamo un ufficio di Ispettore generale come quello descritto nella Costituzione del CIG (Cheon Il Guk).

Perché le persone ottengono incarichi governativi? In molti paesi, il partito vincente li distribuisce ai sostenitori.

Trump è un leader diverso. Facciamo pace con la Russia, che ha 6.000 missili con testate modernizzate. Abbiamo affidato a terzi la produzione delle nostre armi.

Se Kamala avesse vinto, la sorveglianza governativa della parola negli Stati Uniti e in Europa sarebbe aumentata. Le nostre libertà sarebbero finite.

Molte chiese pensano che quando Cristo tornerà, governerà come un dittatore, il che è un modello cristo-fascista. La costituzione di Cheon Il Guk chiarisce che il ruolo della discendenza di Cristo è proteggere le nostre libertà.

Dobbiamo testimoniare ai nostri figli. Ascoltarli e rispondere alle loro domande. Sono stati indottrinati dal mondo. Dovremmo trattarli come un professore o un evangelista che parla con umiltà e rispetto.

Il Vero Padre (Sun Myung Moon) ha ordinato a Hyung Jin Moon e sua moglie Yeonah Moon di prendere tempo e fare un programma di allenamento di incontri tra marito e moglie con appuntamenti regolari e anche con i loro figli. Nella cultura CIG (Cheon Il Guk), i bambini dovrebbero avere buoni ricordi delle esperienze condivise con i loro genitori.

Nel Tennessee, stiamo creando una "cultura di fratellanza" di reciproca amicizia e protezione.

Il Vero Padre (Sun Myung Moon) faceva 300 squat al giorno. Dopo il suo incidente in elicottero, è sceso a soli 100 squat al giorno. Il Padre ha dato un esempio straordinario (Nell’allenamento) che tutti noi dovremmo seguire.

Hak Ja Han (Ex moglie di Sun Myung Moon) aveva solo una cosa da fare dopo la morte del Padre: accettare la discendenza. Ciò avrebbe portato alla fondazione dell'ONU di tipo Abele in Asia, ma a causa del suo fallimento, si è spostata nel mondo di Caino, in America. Negli anni prima della sua morte, la madre Han diceva al Padre (Sun Myung Moon) le cose folli che ora proclama in pubblico, come "Io sono Dio". Quel tipo di pensiero, porta a una civiltà basata sull'adorazione di sé.

Hyung Jin Nim ha spiegato: "Ho scelto la lealtà al Vero Padre invece del potere e del denaro". Chris Darlington, un artista country cristiano, gli ha chiesto di esibirsi insieme a lui quando un altro musicista ha annullato. "Kook Jin Nim e io siamo i più ricchi nell'amore e nella tradizione del Padre!" Quando sono andati allo spettacolo di tiro della NRA, la gente chiedeva della collana 596 che indossava, che era il numero di prigione del Padre a Hungnam nel 1948-1950.

A monte della politica c'è la cultura e a monte di questa c'è la teologia. In una cultura teistica, il Creatore conferisce diritti e responsabilità all'uomo. Abbiamo una costituzione CIG che nessun altro ha. Siamo pochi, ma abbiamo più del numero di discepoli dopo che Gesù è asceso al mondo spirituale.

La Newsletter U.S.A

Traduzione dall’Inglese

Che Dio benedica voi e le vostre famiglie!

Cordiali saluti,

Richard A. Panzer, Ph.D., Presidente, World Peace and Unification Sanctuary – USA




Nessun commento:

Posta un commento

Post in evidenza

La storia sconosciuta, Intervista completa

Intervista a Hyung Jin Moon, la storia sconosciuta 21 gennaio 2016 1) la sua rivelazione sulle 7 morti e resurrezioni del padre Un gio...

Post più popolari