sabato 20 dicembre 2025

Personaggi Storici

 

“Mentre camminavano per la strada, un tale gli disse: «Ti seguirò dovunque tu vada». E Gesù gli rispose: «Le volpi hanno le loro tane e gli uccelli del cielo i loro nidi, ma il Figlio dell'uomo non ha dove posare il capo». A un altro disse: «Seguimi». Ma egli disse: «Signore, permettimi di andare prima a seppellire mio padre». E Gesù gli disse: «Lascia che i morti seppelliscano i loro morti; tu invece va' e annuncia il regno di Dio». Un altro ancora disse: «Ti seguirò, Signore, ma prima lascia che io mi congedi da quelli di casa mia». Gesù gli disse: «Nessuno che mette mano all'aratro e poi si volge indietro è adatto per il regno di Dio». Luca 9:57-62

“Il Movimento di Unificazione, avviato dalla Chiesa di Unificazione, cerca di trovare soluzioni ai problemi del mondo e dell'umanità. In primo luogo, il Movimento di Unificazione è un movimento che può offrire una soluzione aggressiva ai problemi sollevati dal comunismo. Perché ciò avvenga, il mondo libero dovrebbe prima raggiungere la consapevolezza spirituale e il pentimento. Sulla base di questa consapevolezza spirituale e del pentimento, si troveranno tutte le soluzioni ai problemi umani. 
Per costruire un mondo di bontà, lo standard assoluto della moralità non può essere considerato separato dal creatore, Dio, in base alla Sua visione dei giusti valori, perché Egli è l'unico eterno e immutabile”. Sun Myung Moon, Via dell'Unificazione - Parte 1, (5/10/82)

Saluti!

Regis Hanna ha iniziato il servizio della domenica.

Abbiamo avuto il privilegio di partecipare a un evento ospitato dal Generale Michael Flynn presso l'University Club di Washington, DC. Gli era stato chiesto di guidare il Gold Institute for International Strategy su diverse questioni di politica pubblica. Suo fratello, il Generale Charles Flynn, responsabile di 100.000 soldati nell'area indo-pacifica, ha illustrato in dettaglio 6 regioni dell'area indo-pacifica, che vanno dall'Artico alla Penisola Coreana fino all'Oceania. È intervenuto anche Kook Jin Nim, presentato come CEO di Kahr Arms. 
La maggior parte dei presenti ha parlato da una prospettiva militare o economica. Un nostro fratello ha parlato al Generale Flynn degli sforzi del Vero Padre Sun Myung Moon per creare gli Stati Uniti di Micronesia, ecc.

Di solito non ci consideriamo personaggi storici, ma lo siamo. Ha parlato della dedizione del leader della Chiesa dell'Unificazione, Reiner Vincenz, che guidò il movimento francese dell'Unificazione negli anni '70. Fuggì dalla Germania dell'Est all'età di 15 anni.

Durante il viaggio a Washington, Harrison Nguyen raccontò a Regis le sue drammatiche esperienze con il comunismo in Vietnam.

Viviamo nel mezzo di una guerra mondiale in corso. Non vogliamo che si diffonda, ma dobbiamo essere preparati. 
La Cina ha fornito la tecnologia nucleare alla Corea del Nord, per causare ulteriore caos, ma ha portato a relazioni più strette tra Corea del Sud e Giappone. 
Regis ha menzionato la benedizione di 10.000 coppie Nippo-Coreane nel 1992 come condizione affinché si realizzasse questa relazione più stretta.

Il Principio Divino spiega il profilo della storia che i confuciani ed altri non hanno compreso. Gli apostoli di Gesù non hanno veramente compreso Jesus, come mostrato in Luca 9:52-62. Il cristianesimo è incentrato sulla salvezza individuale, non su una visione olistica. Il Principio Divino insegna il paradigma della restaurazione familiare, con discussioni sulle famiglie di Giacobbe, di Mosè, ecc.

Gesù stava cercando la sua sposa, per iniziare una nuova discendenza. C'erano molte dinamiche familiari in corso, che avrebbero dovuto facilitare la sua accettazione, ma hanno finito per ottenere l'effetto opposto.

Nonostante la persecuzione mondiale, siamo ancora qui. Dobbiamo parlare apertamente per una prospettiva più ampia, sostenendo la libertà religiosa per tutti, la realtà del mondo spirituale, la natura sessuale della Caduta, il fatto che Gesù volesse sposarsi, ecc.

Il cristianesimo ha interpretato male la parabola del banchetto. Gli ospiti furono invitati ad assistere alla cena delle nozze dell'Agnello. Non erano la sposa. Doveva esserci una vera sposa di Gesù, per dare inizio a una nuova discendenza.

Al defunto Primo Ministro britannico Margaret Thatcher fu chiesto quale fosse l'idea più innovativa degli ultimi 1.000 anni. La sua risposta fu "Gli Stati Uniti".

Non sappiamo cosa dice la gente del “Santuario dell'Unificazione”. Le persone serie stanno prestando attenzione.

Che Dio benedica voi e le vostre famiglie!
Cordiali saluti, Richard A. Panzer, Ph.D., Presidente del Santuario Mondiale per la Pace e l'Unificazione – USA

Traduzione dalla E-mail settimanale del Santuario USA

Ramdane

Altro:

Link al video del servizio domenicale
Link alla Newsletter settimanale


Nessun commento:

Posta un commento

Post in evidenza

La storia sconosciuta, Intervista completa

Intervista a Hyung Jin Moon, la storia sconosciuta 21 gennaio 2016 1) la sua rivelazione sulle 7 morti e resurrezioni del padre Un gio...

Post più popolari