venerdì 14 novembre 2025

I miracoli della testimonianza


Risposte per atei, agnostici e comunisti.

“Ancora, il regno dei cieli è simile a un mercante che va in cerca di perle preziose; trovata una perla di grande valore, va, vende tutto ciò che ha e la compra”. Matteo 13:45-46

"Dovreste diventare un membro della forza celeste e un cittadino del Cielo che non riesce a dormire la notte a causa del desiderio ardente di andare a testimoniare e che può mettere tutto da parte per quella missione. Con questa mentalità, anche quando siete in treno dovreste dire: “Treno, stai andando così liscio. Oggi sarà il capitolo più bello della mia vita, che potrò annotare come il giorno più prezioso della mia vita. Grazie, Padre Celeste”. Anche nelle circostanze più difficile e complicate, dovreste essere in grado di proclamare: “Sono un cittadino di prima classe”. Se volete amare Dio, allora dovete essere molto avido". [24-336] Sun Myung Moon, La Via del leader spirituale, “L'atteggiamento di chi testimonia”

Saluti!

Il pastore di Cheon Pyeong (Nel Tennessee, Nashville), Regis Hanna, ha iniziato il suo sermone parlando delle sue esperienze di testimonianza alla Georgetown University alla fine degli anni '60, parlando con le persone sull'autobus, facendo l'autostop, ecc. Era pieno di energia. Testimoniava agli infermieri dell'ospedale. Il suo figlio spirituale era un cattolico convinto. Lui e Hilly Edwards mettevano bigliettini nelle scatole degli studenti della Facoltà di Assistenza Sociale dell'Università del Maryland (di estrema sinistra, alias comunista).

Regis contattò un gruppo chiamato Spiritual Frontiers Fellowship, fondato da Arthur Ford che intervistò il Vero Padre Sun Myung Moon nel 1965. Regis chiamò Henry Hurt, che dirigeva la Fellowship. Accettò di ascoltare le lezioni sul Principio Divino. La Dottoressa Kim lo aiutò a crescere. Henry Hurt e sua moglie hanno avuto la fortuna di partecipare ad una cerimonia di Benedizione come coppia e Famiglia benedetta.

Regis stampò un riassunto di una pagina del Principio Divino sul tema della “Creazione, “Il Principio della Creazione” e lo distribuì. Ventuno persone vennero ad ascoltare le conferenze, ma nessuno si è unito. Predicavano per le strade di Baltimora il sabato. Era terrorizzato, ma superò la paura. Si sentiva così felice dopo averlo fatto. Nessuno lo aggredì o gli tirò uova addosso. Stava cercando di dare vita alle persone. Gli antenati delle persone hanno lavorato così duramente per portarle!

Ci sono persone che cercano disperatamente la verità e un vero rapporto con Dio! A volte, quando si sentiva demotivato, capiva che questo era un segno della sua debolezza spirituale. Ognuno di noi ha bisogno di nutrire il proprio spirito con la Parola di Dio. Lesse ad alta voce 50 pagine del Principio Divino. Satana dovette andarsene.

Abbiamo vinto alla lotteria per essere qui, al Tempo del Ritorno di Cristo. Siamo qui per uno scopo: dare la vita a qualcun altro.

Nella primavera del 1971, il Vero Padre Sun Myung Moon tenne un giro di conferenze negli Stati Uniti. Un gruppo di tre persone che avevano letto il libro di Arthur Ford volò per incontrare il Padre Sun Myung Moon.

Il Vero Padre disse che testimoniare è come gettare sassolini in fondo all'oceano: prima o poi avrà un effetto. È come cercare tra centinaia di ostriche per trovare una perla.

Reiner Vincenz fu mandato a iniziare l'opera missionaria in Francia. Non parlava nemmeno francese. Gli fu detto di prendere la metropolitana, andare a piedi in un certo negozio e incontrare certe persone. Ci furono molte esperienze spirituali di questo tipo.

Nel 1972, sua moglie Nancy portò con sé 12 figli spirituali in 12 mesi. Continuò a chiamare le persone con amore ogni giorno.

Martina in Messico portò con sé 120 figli spirituali. Ecco alcuni passaggi fondamentali da seguire: farsi un amico. Interessarsi a ciò che interessa loro. Le persone possono sentire l'amicizia. È l'amore di Dio che state donando. Offrite diversi tipi di esche per pesci diversi.

Il Padre Sun Myung Moon ha parlato di tre opportunità nella vita: incontrare un buon genitore, un buon allenatore/insegnante o un buon genitore spirituale. Stanno Arrivando per te.

Lisa Ellanson ha detto di essere atea/comunista, ma il suo genitore spirituale le ha detto "vieni comunque!". Abbiamo risposte per gli atei, per gli agnostici, per i comunisti che cercano un mondo migliore, ecc.

I patrioti hanno combattuto per darci il diritto di praticare la nostra fede. Il nostro percorso è molto più facile. Nel mondo spirituale non dovete preoccuparvi di cibo, vestiti, case. La felicità si basa sui vostri figli fisici e spirituali. Questa è la vera ricchezza che nessuno può portarti via.

Che Dio benedica voi e le vostre famiglie!

Cordiali saluti,

Richard A. Panzer, Ph.D. Presidente del Santuario Mondiale per la Pace e l'Unificazione – USA

Traduzione della Newsletter settimanale USA

Altro:

Link alla Newsletter in Inglese

........

Buona fine settimana, 

Ramdane


Nessun commento:

Posta un commento

Post in evidenza

La storia sconosciuta, Intervista completa

Intervista a Hyung Jin Moon, la storia sconosciuta 21 gennaio 2016 1) la sua rivelazione sulle 7 morti e resurrezioni del padre Un gio...

Post più popolari