giovedì 21 dicembre 2023

I primi cristiani chiamavano Dio Padre


Luca 10.3

Andate: ecco io vi mando come agnelli in mezzo a lupi

I primi cristiani chiamavano Dio “Padre”.

Diventare liberi di chiamare Dio “Padre” è stata una grande scoperta religiosa. La mia spiegazione di Dio, come il Padre interiore ed esteriore che cerca di creare un’autorità unificatrice attraverso l’amore che si è incarnato in forma sostanziale, porta la discussione ad un nuovo livello, ma la scoperta cristiana di Dio come Padre è straordinaria. (Sun Myung Moon)

“Dovete sapere quanto è triste e amaramente dolorosa la situazione di Dio. Dio può dire:

«Se non li avessi creati, gli uomini non sarebbero diventati quello che sono. Com’è potuto succedere questo, quando io cercavo l’amore e desideravo ardentemente il Regno dei Cieli pieno di gloria!».

Come è potuto succedere? Ė stato perché hanno ereditato il sangue e la carne del diavolo. L’amore del diavolo fu piantato insieme alle radici della sua vita e della sua linea di sangue. Dio non poteva possedere l’umanità senza eliminare queste cose, ma se l’avesse fatto l’umanità sarebbe morta. Perciò Dio ha dovuto stabilire un sostituto, una specie di seconda creazione o mezzo di salvezza attraverso l’infusione di un nuovo sangue, di una nuova vita e di un nuovo amore. Dio deve amare il nemico. Deve essere paziente col Suo nemico e amarlo.” (Sun Myung Moon)

Saluti!

Prima di discutere il premuroso e commovente messaggio domenicale di Hyung Jin Moon in cui ha condiviso l'impatto che lo studio delle Arti Marziali ha avuto su di lui e come ciò si applica al perseguimento di una vera vita spirituale, devo commentare ancora un altro caso in cui la Federazione della Famiglia ha "corretto" le parole del Vero Padre (Sun Myung Moon).

Come mostra il seguente video della presentazione di Ki Hoon Kim alla riunione del Piano strategico USA 2020 del 7 settembre 2016, il signor Kim finge di citare le parole del padre, ma sostituisce ripetutamente i riferimenti del padre a "Dio" con il nuovo termine politicamente corretto, "Genitori celesti".

Un altro patetico esempio di come la Federazione delle Famiglie agisce per "correggere" le parole del Messia, come se Sun Myung Moon non sapesse esattamente come voleva chiamare il suo Padre Celeste. Un ulteriore passo nel rifiutare Cristo e nel trasformarlo in un burattino politicamente corretto per promuovere la teologia non biblica e non monoteistica della "Figlia unigenita senza peccato".

Una notizia positiva, Hyung Jin ha invitato alcuni studenti di arti marziali, Ryo Tashiro, Christina Ellanson e la stessa Yeonah Nim, a condividere le loro testimonianze su come questo allenamento li abbia aiutati a sfuggire alle illusioni su se stessi.

Non potete fare la pace quando siete deboli, solo quando siete forti. Altrimenti sarete vittima di bullismo. Hyung Jin Nim sapeva che “Tong-Il Moo-Do” (Tong-Il Moo-Do, tecnica di arte marziale) era falso, con le sue regole contro i colpi alla testa o sotto la vita. L’allenamento nelle Arti Marziali è un modo per sfuggire alle auto-illusioni.

Hyung Jin Nim non poteva più nascondere la sua passione per le arti del combattimento quando viveva vicino a suo padre. È venuto per abbracciare il dono che Dio gli ha fatto. Gli studenti stanno imparando non solo le arti marziali, ma anche il regno. Conosceranno il Re dei Re, Il Padre Sun Myung Moon) e suo figlio, allenandosi con il "Teshinja" di Padre (Teshinja vuol dire successore di suo padre Sun Myung Moon), Non ha nominato se stesso per questo incarico, e vive dove nulla è nascosto. È un modo per conoscere il Padre stesso.

In Luca 10:1-12 Gesù manda i suoi discepoli come agnelli in mezzo ai lupi, ma sotto la protezione di Dio. Nel Libro dell'Apocalisse questi "agnelli" distruggono il regno del male. Agnelli dallo spirito guerriero.

I 10 Comandamenti sono come un maestro di Jui Jitsu. La cultura guerriera, se centrata sulla verità, è simile al cammino spirituale. Il Messia promette persecuzione che non possiamo resistere senza l’amore di Dio.

Nel documentario "Prostitute di Dio" pubblicato su Vice Channel, i genitori di casta inferiore offrono le loro giovani figlie come prostitute del tempio, approvate dalla dea Yellamma. I relativisti criticano addirittura il cristianesimo definendolo malvagio per aver tentato di chiudere quei bordelli e il traffico sessuale. Le ragazze della casta Devadasi sono disprezzate dalle ragazze della casta superiore. Anche i ragazzi vengono venduti come prostitute. Questi figli di Dio hanno bisogno di essere liberati dai loro padroni schiavi.

Il traffico sessuale era diffuso anche nel mondo greco-romano. Il traffico di bambini a scopo sessuale diventa una via verso il potere per chi detiene il potere, giustificato dalla teologia politeista che diceva: "la dea Afrodite approva".

La Madre Han ha aperto la porta al relativismo e all'adorazione di sé. Alla fine le 36 coppie non riuscirono a sostenere il Padre. Quando la Federazione delle Famiglie rifiuta Hyung Jin Nim, ha rifiutato anche il Padre. La benedizione del Padre è su di lui. Quella è stata una scelta di papà, non sua. Più cerchi la verità, più affronti le tue paure confidando in Dio, puoi comunque dargli gloria, gloria, che tu “vincerà” oppure no.

Il mondo secolare insegna che il cristianesimo si oppone alla scienza, ma spesso si sono verificati importanti sviluppi nella scienza realizzato e sovvenzionato da cristiani impegnati. Le tradizioni spirituali pagane adorano gli spiriti in tutte le cose, il che ti impedisce di analizzare scientificamente perché li stai adorando. La visione del mondo cristiana non si oppone alla ricerca scientifica.

I college promuovono la “diversità” basata sulla razza, ma ora gli studenti sono arrivati a vedere se stessi solo come rappresentanti della loro razza, invece di vedere la verità che ogni persona ha un’anima che brama l’amore, la bontà e Dio.

Newsletter di Richard A. Panzer, Ph.D., President, World Peace and Unification Sanctuary - USA

 

Nessun commento:

Posta un commento

Post in evidenza

La storia sconosciuta, Intervista completa

Intervista a Hyung Jin Moon, la storia sconosciuta 21 gennaio 2016 1) la sua rivelazione sulle 7 morti e resurrezioni del padre Un gio...

Post più popolari