mercoledì 12 aprile 2023

Concretizzazione dell’Ideale Originale di Dio

1 Corinzi 2,6-16

“6 Tra i perfetti parliamo, sì, di sapienza, ma di una sapienza che non è di questo mondo, né dei dominatori di questo mondo che vengono ridotti al nulla; 7 parliamo di una sapienza divina, misteriosa, che è rimasta nascosta, e che Dio ha preordinato prima dei secoli per la nostra gloria. 8 Nessuno dei dominatori di questo mondo ha potuto conoscerla; se l'avessero conosciuta, non avrebbero crocifisso il Signore della gloria”.

Sun Myung Moon, Vivremo nella Patria Originale, 1 luglio 1987

“Voglio che voi mariti e mogli siate coppie veramente felici. Ma voglio anche che vivete senza alcuna vergogna agli occhi di Dio o della nazione. Dovete essere in grado di stare in piedi con il mento alto, con vero orgoglio. Qual è il segreto per vivere così? Potete dire alla nazione: "Datemi di più. Prendete cura di me"? Questo porta vergogna. Dovete dare alla nazione. Dite: "Di cosa avete bisogno? Lascia che vi fornisca il servizio di cui avete bisogno". Anche se l'intero paese venisse contro di voi, non avreste vergogna e potreste resistere con dignità. Sto semplicemente dicendo che dovete praticare il vero amore”.

All'inizio del servizio domenicale Gregg Noll ha parlato dell'evento a porte aperte di sabato. Molti vicini sono venuti e ci hanno ringraziato per essere venuti a Thorn Hill.

Gregg ha mostrato una presentazione della vita e del ministero del Vero Padre Sun Myung Moon. Hyung Jin Nim (Erede e figlio di Rev. Moon) ha spiegato che questo percorso è iniziato quando suo padre ha incontrato Gesù all'età di 16 anni, fondando la prima Chiesa dell'Unificazione in una capanna di fango per lanciare il Washington Times come principale media alternativo dell'epoca, che costava 40 milioni di dollari all'anno, e altri modi per combattere il “satanismo politico” fino ai giorni nostri.

I media dell'establishment in Corea e Giappone (NHK) si limitano a copiare le "notizie" dal New York Times, dal Washington Post e da altre fonti di sinistra. Il movimento MAGA (Make America Great Again) sta ora vivendo la denigrazione che suo padre Sun Myung Moon e altri "Moonies" hanno subito per più di 40 anni.

Molti visitatori hanno espresso il desiderio di donare cibo per il prossimo evento. Uno ha detto: “Mi sembra di conoscerti, pastore Moon! Ho visto tutti i tuoi video musicali di King Bullethead”!

Il passaggio in 1 Corinzi 2:6-8 parla della saggezza di Dio contro la "saggezza" politica dell'esteso impero romano in rovina.

Molti paesi hanno utilizzato il dollaro americano nello scambio di prodotti in natura o contro denaro, ma ora utilizzano altre valute e restituiscono dollari agli Stati Uniti, portando a una maggiore inflazione. I re insegnano ai loro figli a investire in beni reali, terra, metalli preziosi, ecc.

Le nazioni BRIC (BRICS è l'acronimo di cinque principali economie emergenti: Brasile, Russia, India, Cina e Sudafrica). Vogliono creare una nuova valuta sostenuta dall'oro. Il problema è che nessuno di quei paesi difenderà le libertà di Dio. Noi in America abbiamo abusato delle libertà permettendo al nostro governo di accumulare potere per imporre un'agenda immorale.

Il governo comunista in Cina ha premiato i bambini che denunciavano i genitori. Abbiamo visto lo stesso in Canada, dove ai cittadini è stato chiesto di segnalare i loro vicini che si incontravano durante il blocco del Covid.

Se la Madre Han (Ex moglie di Rev. Moon) avesse seguito le direttive del Vero Padre Sun Myung Moon, per amore di lui, allora Hyung Jin Nim (Figlio e erede di Rev. Moon) avrebbe coordinato tutte le risorse del Movimento dell’Unificazione, compreso il Washington Times, che avrebbe potuto essere a capo dei media pro-MAGA e di altri media alternative. Sarebbe stato generalmente favorevole a Trump, sebbene critico quando ha sbagliato.

Come affermato in 1 Corinzi 2:8, se i governanti di questo mondo avessero avuto la vera saggezza, non avrebbero crocifisso il Signore della Gloria. Shin-Joon (Figlio di Hyung Jin Nim) sta scrivendo una tesi su questo argomento.

Quando Gesù, sulla croce ha detto "è finito" cosa intendeva dire? Se tutto è finito, perché allora ha promesso di tornare?

Gesù ha sfidato l'establishment ebraico/romano. Si è opposto al male. A differenza di Mohammed, non ha usato il potere statale per forzare le conversioni.

I primi due anni del ministero di Gesù furono per stabilire lo scopo originale di Dio, le 3 benedizioni di cui si parla in Gen 1:28, che avrebbero portato al Regno di Dio sulla terra.

Anche se i leader ebrei fallirono, Dio si fece ancora strada attraverso le prime comunità cristiane, dove ognuno poteva connettersi con Dio e Cristo attraverso la fede, innestati in una stirpe (Lignaggio) spirituale. La futura promessa di cui si parla nella Bibbia è ancora il Regno di Dio, dove il lignaggio di Cristo sarebbe continuato sulla terra.

Il principale apologeta ebreo Tovia Singer crede che il Messia avrà una famiglia e che il suo lignaggio sarà benedetto per sempre. Le profezie in Isaia parlano della sua stirpe e del suo regno eterni sulla terra.

Il ruolo della discendenza (Stirpe) del Vero Padre Sun Myung Moon è difendere la Costituzione e la libertà dei cittadini. La centralizzazione del potere federale, come una polizia nazionale o un esercito permanente, sarebbe illegale. Al contrario, il Rod of Iron Kingdom promuove un sistema di sceriffi eletti dal popolo.

I protestanti non hanno alcuna spiegazione su quale tipo di regno stabilirà Cristo al suo ritorno. Diciamo che è un regno di libertà e responsabilità che riflette la volontà e la natura di Dio, non affidando azioni responsabili a un governo. La libertà è un dono della grazia di Dio.

Una società armata è una società educata. I vostri vicini sarebbero potenti, non deboli. Avete un incentivo a negoziare ed esercitare la pazienza. È importante interagire e conoscere i nostri vicini in modo da poterci aiutare a vicenda nei momenti di difficoltà.

Quando Dio creò Adamo ed Eva, le loro parti sessuali erano lì per uno scopo, per stabilire un lignaggio. Dobbiamo lottare affinché la benedizione della libertà continui e si stabilisca per i nostri nipoti. Tutti pensano che gli Stati Uniti siano morti, ma dovremmo dire "Non sotto il mio controllo!" Consentire l'espansione della produzione di gas/petrolio porterebbe a un'energia più economica che rinvigorirebbe l'economia americana. Le elezioni del 2024 saranno l'ultima resistenza contro la tirannia.

Fu dura per i discepoli dopo la crocifissione di Gesù. Pensavano che Gesù fosse morto, ma Dio aveva un piano. Con Dio tutto è possibile, ma dobbiamo ancora fare la nostra parte. È tempo di stare insieme per difendere la libertà.

Traduzione della News Letter di Richard A. Panzer, Ph.D., President World Peace and Unification Sanctuary – USA



Nessun commento:

Posta un commento

Post in evidenza

La storia sconosciuta, Intervista completa

Intervista a Hyung Jin Moon, la storia sconosciuta 21 gennaio 2016 1) la sua rivelazione sulle 7 morti e resurrezioni del padre Un gio...

Post più popolari