sabato 25 dicembre 2021

Il vero significato del Natale

Il vero significato del Natale!

Cosa possono fare i cristiani in questo periodo buio?

30 L'angelo le disse: «Non temere, Maria, perché hai trovato grazia presso Dio. 31 Ecco concepirai un figlio, lo darai alla luce e lo chiamerai Gesù. 32 Sarà grande e chiamato Figlio dell'Altissimo; il Signore Dio gli darà il trono di Davide suo padre 33 e regnerà per sempre sulla casa di Giacobbe e il suo regno non avrà fine».

34 Allora Maria disse all'angelo: «Come è possibile? Non conosco uomo». 35 Le rispose l'angelo: «Lo Spirito Santo scenderà su di te, su te stenderà la sua ombra la potenza dell'Altissimo. Colui che nascerà sarà dunque santo e chiamato Figlio di Dio.

Se lasciamo il mondo da solo, crollerà nell'inferno e nella miseria. L'unico modo per aiutarci è far sapere alle persone perché sta accadendo in modo che possano correggere l'intera situazione. È qui che entra in gioco il concetto di giudizio. Qualcuno deve dire: "Questo è assolutamente sbagliato, e invece è così che dovrebbe essere". Chi lo farà? Gli Abele devono farlo. La cultura di Abele è responsabile di questo compito.

Sun Myung Moon, “La Giusta Strada di Abele dal Punto di Vista Provvidenziale”, 30 dicembre 1979.

Il pastore ospite George Cook ha fatto un'affascinante presentazione sulla vera data della nascita di Gesù. Ha concluso che, indipendentemente dalla data, Gesù è venuto come la luce in un mondo molto oscuro. Nonostante questa oscurità, ogni volta che una donna rimane incinta e dice “sì”, come ha fatto Maria, alla scintilla divina della vita nel suo grembo, dobbiamo rallegrarci. Possiamo celebrare la nascita di Cristo e mostrare amore alle persone 365 giorni all'anno.

Nella trasmissione “Soul Sisters 122”, Diana Aiga ha dato un'altra interpretazione del significato della celebrazione dell'albero di Natale, coinvolgendo San Bonifacio che nell'VIII secolo cercò di convertire i fedeli pagani germanici nel villaggio di Geismar riuniti attorno a un'enorme quercia secolare (nota come la “Quercia del Tuono”) dedicata al dio Thor. Questo evento annuale di culto era incentrato sul sacrificio di un essere umano, di solito un bambino piccolo, al dio pagano.

Si dice che Bonifacio abbia afferrato un'ascia e abbattuto la Quercia del Tuono del potente Thor. I tedeschi erano sbalorditi. Quindi predicò il Vangelo alla gente e utilizzò come strumento di evangelizzazione un piccolo abete che si trovava dietro la quercia ora abbattuta. Indicandolo, disse: “Questo piccolo albero, un bambino della foresta, sarà il tuo albero santo stasera. È il bosco della pace... È il segno di una vita senza fine, perché le sue foglie sono sempre verdi. Guarda come punta verso il cielo. Che questo sia chiamato l'albero del Cristo-bambino; raccoglietevi intorno non nel bosco selvaggio, ma nelle vostre case; là non ricovererà atti di sangue, ma doni d'amore e riti di benevolenza».

Servizio domenicale del 19 Dicembre 2021

(Note di Richard A. Panzer, Ph.D., President World Peace and Unification Sanctuary – USA

Nessun commento:

Posta un commento

Post in evidenza

La storia sconosciuta, Intervista completa

Intervista a Hyung Jin Moon, la storia sconosciuta 21 gennaio 2016 1) la sua rivelazione sulle 7 morti e resurrezioni del padre Un gio...

Post più popolari